Progetto Prometeo

La possibilità di avere acqua, sempre, ha cambiato in maniera radicale il loro modo di coltivare la terra.

Questo nuovo modo di coltivare ha consentito, per la prima volta nella loro storia, di avete delle eccedenze da conservare per poterle consumare più avanti nel tempo o per poterle vendere al mercato.

La nostra tradizione contadina ci consente di aiutarli concretamente a risolvere questo problema.

Il progetto “Prometeo nasce proprio con questo obiettivo: la ricerca di metodi semplici ed efficaci di conservazione degli alimenti. Per questo stiamo cercando di recuperare le ricette migliori allo scopo.

Venite a trovarci in fiera e proponeteci le vecchie ricette di quando anche noi non avevamo né frigo né altro.

Ricordiamo che l’ingresso alla fiera è gratuito ma la registrazione è obbligatoria per tutti coloro che hanno più di 14 anni: se porterete in fiera bambini e ragazzi di età inferiore ai 14 anni vi basterà indicarlo in fase di iscrizione nell’apposito campo.

Nella registrazione scegliete il giorno in cui pensate di partecipare (venerdì, sabato, domenica). L’indicazione non è vincolante: potrete entrare in fiera quando preferite e tornare anche per tutti i giorni di manifestazione.
Per accedere sarà sufficiente tenere a portata di mano (sullo smartphone o su carta stampata) la conferma dell’avvenuta registrazione.

Potete farlo qui, a QUESTO LINK

Ricordiamo che da venerdì 1 aprile 2022 non è più necessario alcun Green Pass per accedere alle fiere: il provvedimento rientra nelle misure di superamento dell’emergenza sanitaria introdotte dal Governo con il decreto legge 24 del 24 marzo 2022.
All’interno della fiera le persone devono avere:

  • il Green Pass base per accedere ai servizi di ristorazione al tavolo e al banco;
  • il Green Pass rafforzato per accedere ai convegni e ai congressi;
  • la mascherina rimane obbligatoria almeno fino al 30 aprile.

Vi aspettiamo numerosi!

Un omaggio a tutti quelli che parteciperanno portandoci le loro ricette e le loro esperienze.